Rischio ambientale

Taranto-Martina Franca, decine di sacchi di amianto abbandonati sulla strada

All’altezza del quartiere Paolo VI, in località Nasisi. Il Comitato Circoscrizionale di Quartiere Taranto sollecita l’Arpa, agenzia regionale per la protezione ambientale

TARANTO - Decine di sacchi contenenti rifiuti pericolosi, amianto in particolare, sono stati abbandonati ai margini della strada provinciale Taranto-Martina Franca, all’altezza del quartiere Paolo VI, in località Nasisi.

A fare la segnalazione ad Arpa e Polizia Locale è stato il segretario del Comitato Circoscrizionale di Quartiere Taranto, Nicola Raffo, precisando che «gli scarti di amianto sono contenuti in big bag aperti, in stato di abbandono e stoccati senza segnalazione di pericolo sul ciglio della strada in una zona non delimitata come le normative vigenti impongono. Il pericolo di inquinamento e dispersione degli stessi e il rischio per la salute per gli abitanti della zona è alto e tangibile».

Sui sacchi bianchi accatastati ai margini della carreggiata, alcuni dei quali aperti, campeggia la scritta «Pericolo amianto». Il Comitato sollecita l’Arpa, agenzia regionale per la protezione ambientale, a «porre in essere, nell’ambito delle sue competenze, ogni provvedimento necessario all’incolumità e alla sicurezza di cittadini e ambiente».

Privacy Policy Cookie Policy