Sabato 06 Settembre 2025 | 13:56

Taranto, riapre alle visite il Castello Aragonese

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

castello aragonese taranto

Nel rispetto delle misure di contenimento di contagio da Covid-19, saranno nuovamente aperte alla popolazione le visite guidate

Lunedì 29 Giugno 2020, 11:45

Il Castello Aragonese e la Mostra Storica Artigiana dell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto dal primo luglio, nel rispetto delle misure di contenimento di contagio da Covid-19, saranno nuovamente aperte alla popolazione per le visite guidate. Al Castello Aragonese, le visite guidate individuali o per gruppi (massimo 10 visitatori per gruppo) completamente gratuite, saranno possibili con prenotazione all’Ufficio Cerimonie e Visite del Comando Marittimo Sud. L’antico maniero è aperto tutti i giorni dell’anno, compresi i festivi. La durata della visita è di circa un’ora articolata in turni che in relazione al ridotto numero di utenti sono stati ampliati da nove a diciassette.

Nell’atrio d’ingresso al Castello i visitatori dovranno compilare e firmare la liberatoria che includerà la dichiarazione di assenza di infezione da Covid-19 e di obbligo di quarantena. L’accesso al Castello è consentito solo ai visitatori provvisti di mascherina da indossare per l’intera durata della visita, gli stessi saranno sottoposti controllo della temperatura con termo scanner. Alla Mostra Storica Artigiana dell’Arsenale Militare Marittimo, le visite guidate individuali o per gruppi (massimo 10 visitatori per gruppo) saranno possibili solo dal lunedì al venerdì con prenotazione alla segreteria della Mostra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)