Calciomercato
Bari, la pista Agoumè resta in salita. Bidaouoi, trattativa alla portata
Ultimi giri di orizzonti per poi passare all’azione fin dal primo giorno di mercato invernale. Regista e centravanti le lacune da colmare immediatamente
BARI - Ultimi giri di orizzonti per poi passare all’azione fin dal primo giorno di mercato invernale. La seconda sessione di campagna trasferimenti aprirà il prossimo due gennaio e il Bari è chiamato ad essere immediatamente protagonista. Regista e centravanti le lacune da colmare immediatamente, quindi si dovrà agire in altri ruoli (occorrono sicuramente una mezzala, un esterno offensivo, forse un’ulteriore punta) operando scelte ponderate su chi sarà destinato a partire.
Alcuni discorsi impostati nelle scorse settimane si sono, tuttavia, complicati negli ultimi giorni. Piace molto, ad esempio, Hans Nicolussi Caviglia, 23enne regista di proprietà della Juventus. Tuttavia, l’emergenza in cui è incorso il centrocampo bianconero ha bloccato ogni movimento in uscita, almeno fin quando non arriveranno rinforzi: il rischio, pertanto, è che il club biancorosso si trovi costretto ad attendere su un ruolo chiave da coprire al più presto.
Facile, quindi, che si cambi obiettivo, sebbene su Nicolussi Caviglia fosse maturata l’idea di un investimento a lungo termine, provando a rilevarlo a titolo definitivo con un vincolo di due anni e mezzo ed ingaggio ritoccato. Ma, almeno per ora, il pensiero è congelato. Continua a piacere, invece, Lucien Agoumè, 21enne in forza all’Inter: nato mezzala, può agire anche da «play», ma il giovane francese per ora nicchia all’idea di scendere in serie B. Il contesto della cadetteria frena anche trattative che potrebbero essere sulla carta facilitate dalla comune proprietà targata Filmauro: in ballo, i gioielli del Napoli Gianluca Gaetano e Alessio Zerbin, costretti ad un minutaggio risicatissimo in azzurro.
Ma mentre il 23enne centrocampista tiene aperto uno spiraglio, il 24enne esterno offensivo rifiuta la categoria inferiore ed è ormai ad un passo dal Frosinone. Vivi, invece, i dialoghi proprio con il club ciociaro per l’ala Soufiane Bidaouoi (33enne marocchino), mentre pare sfumato l’interesse per Jaime Baez, 28enne esterno uruguaiano fermato da un infortunio muscolare. Concreta, inoltre, la pista che porta ad un altro uomo di fascia: Abdoul Guiebre, 27 anni, del Modena. Il ds Polito era già stato ad un passo dal calciatore del Burkina Faso lo scorso anno: ora bisogna guardarsi dalla concorrenza della Reggiana che nelle ultime ore avrebbe avviato un sondaggio. Per l’attacco, infine, resta valida la pista che porta a George Puscas (27enne del Genoa, per lui sarebbe un gradito cavallo di ritorno), ma il centravanti rumeno sarebbe solo uno dei diversi profili seguiti dai Galletti. Anche perché non si tratterebbe certamente di una trattativa semplice.