Serie B
Mister Mignani vuole aprire il campionato del Bari con una vittoria
Squadra pronta per la sfida con il Palermo che si terrà domani sera al San Nicola. Fischio d’inizio alle 20.30
BARI - «Corini vuole vincere al San Nicola? È una aspirazione legittima, ma anche noi vogliamo cominciare con una vittoria».
Così il tecnico del Bari Michele Mignani presenta la sfida con il Palermo che aprirà il campionato di serie B domani sera al San Nicola (fischio d’inizio alle 20,30).
«L'obiettivo della stagione? Me lo chiedete dal 13 giugno. È il campo che determina dove si può arrivare. È controproducente darsi ora degli obiettivi e deprimersi - aggiunge - per una partita di Coppa Italia non all’altezza o per non aver ancor chiuso il mercato».
«Da quando siamo arrivati con il ds Polito - chiarisce l'allenatore - proviamo a fare le cose per bene. Mi aspetto di andare sul campo ogni giorno a dimostrare che il lavoro alla fine paga, come è avvenuto negli ultimi due anni. Più avanti ne riparleremo perché noi e gli avversari siamo diversi rispetto alla precedente stagione».
Quanto ai nuovi, «Il centrocampista Edjouma e il portiere Brenno sono disponibili per la sfida con il Palermo. Diaw è pronto a giocare dal primo minuto, il regista Maiello sta meglio. Scheidler? Sta migliorando, sa trattare la palla», conclude Mignani.
Il Bari di mister Mignani, dunque, si prepara ad aprire ufficialmente il campionato di Serie B. Regolarmente a disposizione Maiello e Menez; prima convocazione in biancorosso per Brenno Oliveira Fraga Costa, maglia '22' per il brasiliano, Davide Diaw, indosserà la '18', e per Malcom Edjouma, per il francese la '24'; non disponibile, perchè squalificato, Andrea D'Errico.
Per la sfida ai siciliani saranno 24 i biancorossi disponibili:
PORTIERI: 1.FRATTALI, 13.POLVERINO, 22.BRENNO
DIFENSORI: 3.PERROTTA, 5.MATINO, 6.DI CESARE, 21.ZUZEK, 23.VICARI, 25.PUCINO, 31.RICCI, 93.DORVAL
CENTROCAMPISTI: 4.MAITA, 8.BENALI, 10.BELLOMO, 17.MAIELLO, 19.FAGGI, 24.EDJOUMA, 29.LOPS
ATTACCANTI: 7.MENEZ, 9.NASTI, 18.DIAW, 20.SIBILLI, 44.SCHEIDLER, 77 MORACHIOLI