Sabato 06 Settembre 2025 | 22:42

Giochi del Mediterraneo, 19 comuni pugliesi aderiscono a «Taranto 2026»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giochi del Mediterraneo, 19 comuni pugliesi aderiscono a «Taranto 2026»

Un teaser del progetto di rifacimento dello stadio «Iacovone» di Taranto in vista dei Giochi del Mediterraneo

Tra 4 anni la manifestazione accoglierà 26 Paesi partecipanti con circa 4mila atleti oltre a tecnici, dirigenti, giudici di gara, accompagnatori, giornalisti e turisti

Giovedì 25 Agosto 2022, 12:53

Saranno 19 i Comuni pugliesi che daranno sostegno a Taranto per «I Giochi del Mediterraneo» dopo l'invito del Comitato organizzatore. I 19 comuni affiancheranno la città di Taranto, epicentro della manifestazione, ospitando gare e allenamenti di varie discipline. Si tratta dei Comuni di Lecce, che metterà a disposizione stadio e Palasport mentre Brindisi, Conversano, Ginosa, Grottaglie, Martina Franca, Massafra, Mottola, Fasano, Conversano, Castellaneta, Leporano, Montemesola, Pulsano, San Giorgio Jonico e Avetrana, metteranno a disposizione i propri palasport; Statte e Laterza concederanno le loro piste di atletica leggera, Crispiano realizzerà l’impianto di tiro con l’arco e Torricella adeguerà il proprio impianto di tiro a volo.

A Taranto 2026 vi saranno 26 Paesi partecipanti con circa 4mila atleti oltre a tecnici, dirigenti, giudici di gara, accompagnatori, giornalisti e turisti, con una ricaduta diffusa per l’intero territorio jonico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)