BARLETTA - E’ l’argentino Marco Trungelliti il vincitore della XIX edizione del Challenger Atp di Barletta «Trofeo Casillo». Trungelliti è arrivato in finale contro l'azzurro Simone Bolelli, il quale, inizialmente in vantaggio, ha poi ceduto al rivale sudamericano, in tre set, al termine di un match durato circa due ore e mezza. Quella di Trungelliti, infatti, è stata una vittoria in rimonta.
L’argentino ha ceduto il primo parziale per 6-2, per poi riportare in equilibrio la sfida trionfando al tie break del secondo, prima di chiudere sul 6-4 nel terzo.
Marco Trungelliti è il terzo argentino, dopo Cabello nel 1998 e Berlocq nel 2008, a conquistare il Challenger di Barletta.
«Sono felice, ho giocato bene e non mi sono arreso nonostante la sconfitta nel primo set, dove ho ceduto due volte il servizio - ha commentato il vincitore - ho giocato praticamente tutti i giorni, riposando solo giovedì, sono stato bravo a tenere i nervi saldi contro un avversari molto forte». «Sarebbe stato bello essere il primo azzurro vittorioso a Barletta - ha detto invece Bolelli - non sono partito benissimo poi sono cresciuto con il passare dei giorni e oggi ho trovato un avversario forte, determinato che ha meritato il successo».