la7

Un matrimonio in profonda crisi tra infedeltà e omicidi sospetti nelle «Acque profonde» di Lyne

Nicola Morisco

Film del 2022 diretto da Adrian Lyne, con protagonisti Ben Affleck, Ana de Armas, Tracy Letts, Lil Rel Howery, Dash Mihok e Finn Wittrock

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1957 scritto da Patricia Highsmith, Acque Profonde è un film del 2022 diretto da Adrian Lyne, con protagonisti Ben Affleck, Ana de Armas, Tracy Letts, Lil Rel Howery, Dash Mihok e Finn Wittrock. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su La7. Il ricco ingegnere di chip per droni Victor «Vic» Van Allen (Ben Affleck) vive con la moglie Melinda (Ana de Armas) e la figlia Trixie (Grace Jenkins) a Little Wesley, in Louisiana. Il loro matrimonio è in crisi a causa del comportamento provocatorio di Melinda, che flirta con uomini più giovani. Per spaventarne uno, Joel Dash, Vic afferma di aver ucciso il precedente amante, Martin McRae, scomparso da tempo e poi ritrovato morto. Joel diffonde la voce e fugge, ma Melinda continua con un nuovo amante, Charlie De Lisle (Jacob Elordi).

Durante una festa in piscina Charlie muore annegato e Vic viene sospettato, soprattutto da Melinda e Don Wilson, che lo aveva visto solo con la vittima. Le accuse non trovano riscontro, mentre Kelly (Kristen Connolly), moglie di Don, crede all’innocenza di Vic. I due ingaggiano un investigatore privato, subito smascherato. Melinda intreccia una relazione con un ex, Tony Cameron (Finn Wittrock). Vic lo uccide, facendo sparire il corpo nel fiume. Il giorno dopo Melinda organizza un picnic nello stesso posto, dimenticando una sciarpa. Don segue Vic, scopre il cadavere e, mentre cerca di denunciarlo, muore in un incidente. Melinda trova prove che collegano Vic a Tony e decide di lasciarlo, ma cambia idea quando Trixie rivela di sapere dell’omicidio di Charlie e di non voler andare via.

Privacy Policy Cookie Policy