l'evento
David Byrne apre il Locus Festival 2026: il fondatore dei Talking Heads arriva in concerto a Bari
Il 23 giugno in Fiera del Levante per presentare la sua ultima opera, «Who is The Sky?»
Fondatore dei Talking Heads, musicista, scrittore, coreografo, attore e tante altre cose ancora, David Byrne presenta il suo nuovo progetto “Who is The Sky?" e apre il Locus Festival il 23 giugno a Bari, Fiera del Levante. Un’occasione unica per vedere in azione un artista che ha ridefinito il live contemporaneo con spettacoli immersivi, coreografati e ricchi di creatività, continuando a unire avanguardia e pop accessibile come nessun altro.
Il tour 2026 presenterà per la prima volta dal vivo le canzoni del suo nuovo album, frutto di un periodo di intensa ricerca artistica, tra esplorazione personale, nuove collaborazioni creative e un rinnovato desiderio di raccontare la complessità dell’esperienza umana attraverso musica, ironia e visione. Il nuovo spettacolo sarà un’occasione unica per ritrovare sul palco un artista che ha ridefinito il live contemporaneo con spettacoli immersivi, coreografati e ricchi di creatività, continuando a unire avanguardia e pop accessibile come nessun altro.
Who Is The Sky? arriva dopo un periodo in cui Byrne ha messo temporaneamente in pausa la scrittura per dedicarsi ad altre forme creative: cucina, disegno, appunti sparsi di testi e melodie. Da questo “magazzino di idee” è nato un ciclo di nuove canzoni sviluppato insieme al produttore Kid Harpoon (Tom Hull), figura chiave della musica pop contemporanea che ha contribuito a dare al progetto una dimensione sonora vibrante e accessibile.
Con il suo stile narrativo unico, l’artista costruisce mini-storie ricche di humour e riflessione, come My Apartment Is My Friend, She Explains Things to Me o I Met the Buddha at a Downtown Party, in cui osservazioni del quotidiano si intrecciano a spunti filosofici e a un’ironia lucida e contagiosa.
Vendita generale aperta a tutti da venerdì 12 dicembre alle ore 10.00 su Ticketone e Ticketmaster.