I nuovi vip

Puglia protagonista al Grande Fratello 2025: tra i concorrenti Anita, Francesco e Donatella, figlia di un pentito di mafia

La nuova edizione del reality condotto da Simona Ventura accoglie tre pugliesi: oltre alla casalinga barese Donatella Mercoledisanto, con una storia personale non indifferente, ci sono la tatuatrice di Brindisi e un agente di polizia locale di Giovinazzo

La Puglia sarà protagonista nella nuova edizione del Grande Fratello 2025, partito il 29 settembre su Canale 5 con la conduzione di Simona Ventura. Tre concorrenti pugliesi, ciascuno con un vissuto intenso e molto diverso, sono pronti a portare nella Casa più spiata d’Italia storie di resilienza, disciplina e rinascita.

La brindisina Anita Mazzotta, 28 anni, tatuatrice e piercer, è una giovane donna che ha trasformato le proprie difficoltà in forza, costruendosi una carriera creativa nel mondo dei tatuaggi. “Ha scritto la sua storia sulla pelle”, ha commentato Simona Ventura durante la presentazione. Con la sua sensibilità e determinazione, Anita intende vivere questa esperienza come un’occasione per ispirare gli altri.

Dal nord barese arriva invece Francesco Rana, 29 anni, nato a Terlizzi e residente a Giovinazzo, agente della polizia locale. Tifoso interista e appassionato di sport, Francesco porta nel reality la disciplina e il senso del dovere maturati nel suo lavoro, ma anche la curiosità di misurarsi con un contesto totalmente diverso, fatto di dinamiche sociali e convivenza.

Infine, tra le novità più discusse c’è l’ingresso di Donatella Mercoledisanto, barese, casalinga, il cui cognome non è nuovo alle cronache giudiziarie. Suo padre, scomparso da anni, è stato un collaboratore di giustizia legato al clan Strisciuglio, diversi suoi cugini hanno avuto a che fare con la giustizia, ma lei – incensurata – ha sempre scelto di prendere le distanze da quell’ambiente, costruendo un percorso di vita autonomo e lontano da ogni ombra criminale. 

Privacy Policy Cookie Policy