Rai 1
Inizia «Ballando con le stelle»: la Puglia tifa per Convertini
Alle 20.35 di stasera Rai 1 alzerà il sipario sulla 20esima edizione di Ballando con le Stelle. Alla guida del popolare format televisivo c’è sempre Milly Carlucci, in versione padrona di casa della gara che vede in pista vip dello spettacolo guidati da maestri ballerini. Dopo l’exploit vincente della scorsa edizione della showgirl Bianca Guaccero, unita artisticamente e sentimentalmente a Giovanni Pernice, ne riceve quest’anno il testimone pugliese Beppe Convertini.
L’attore e conduttore Rai di Martina Franca, è pronto alla sfida. «Sono orgoglioso di portare la mia Puglia a ballare nella Capitale», ha dichiarato Convertini, che dedica l’avventura alla madre Grazia, comparsa con lui in un romantico video divenuto virale che ne annuncia la presenza a «Ballando». L’anchorman, volto di programmi come Azzurro Storie di Mare e Uno Mattina in famiglia, si definisce con ironia un «pezzo di legno», ma la sua eleganza e il passato tra sport e passerelle lasciano presagire sorprese. A guidare Convertini negli equilibrismi tersicorei ci sarà Veera Kinnunen, ballerina e coreografa nordica, da oltre dieci anni volto di punta dello show.
Il cast che Milly Carlucci ha radunato per il 20° «Ballando» è ricco: Barbara D’Urso sarà guidata da Pasquale La Rocca, Nancy Brilli da Carlo Aloia, Martina Colombari da Luca Favilla, Francesca Fialdini da Giovanni Pernice, Fabio Fognini da Giada Lini, Filippo Magnini da Alessandra Tripoli, Marcella Bella da Chiquito, Andrea Delogu da Nikita Perotti, Emma Coriandoli da Simone Di Pasquale e Rosa Chemical da Erica Martinelli. Una squadra che promette scintille, con la Puglia che tifa Convertini-Kinnunen.