Domani, martedì 23 settembre, il giovane talento salentino Samuele Baglivo, 12 anni di Cutrofiano, sarà tra i protagonisti della seconda puntata di Io Canto Family, il talent show musicale di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker.
Il programma mette in gara bambini e ragazzi tra i 10 e i 15 anni, ciascuno accompagnato da un familiare. Nel caso di Samuele, a condividere il palco sarà la madre Olivia, cantante e insegnante di canto. Insieme interpreteranno un brano pop italiano scelto per la loro esibizione di presentazione. L’appuntamento è fissato per le ore 21.30.
Le coppie concorrenti – 24 in tutto – sono affidate ai coach Ermal Meta, Giusy Ferreri, Serena Brancale e Sal Da Vinci, mentre la giuria è composta da Patty Pravo e Noemi.
Non è la prima esperienza televisiva per Samuele. A soli 8 anni ha partecipato a All Together Now Kids, sempre al fianco della Hunziker, mentre l’anno successivo è stato ospite de La TV dei 100 e uno condotta da Piero Chiambretti.
Appassionato di musica e cinema, il giovane cutrofianese sembra destinato a seguire le orme della madre, coltivando un talento che in famiglia è già tradizione.