L'evento
Bari, al Petruzzelli il Premio Caravella d’Oro «Sandro Ambrosi»: annunciato il Concerto di Capodanno della Fiera del Levante
Il prossimo 1 gennaio: l’evento sarà dedicato alla città e avrà una forte impronta solidale. L’intero ricavato sarà devoluto a Unicef Italia per sostenere i progetti a favore dell’infanzia
Cultura, solidarietà e musica si sono incontrate al Teatro Petruzzelli di Bari in occasione della terza edizione del Premio Caravella d’Oro Sandro Ambrosi, svoltasi giovedì 18 settembre. La serata ha rappresentato non solo un momento di riconoscimento istituzionale, ma anche l’occasione per lanciare nuove iniziative a favore della comunità.
Il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, ha infatti annunciato l’organizzazione di un Concerto di Capodanno che si terrà il prossimo 1° gennaio 2026 al Petruzzelli. L’evento sarà dedicato alla città di Bari e avrà una forte impronta solidale: l’intero ricavato sarà devoluto a Unicef Italia per sostenere i progetti a favore dell’infanzia.
L’iniziativa prende forma dall’accordo siglato a Roma tra la Nuova Fiera del Levante e Unicef Italia, rappresentata dal presidente Nicola Graziano, tra i destinatari del riconoscimento insieme alle autorità delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine che hanno partecipato all’88ª Campionaria Internazionale.
La cerimonia si è conclusa con l’esecuzione dell’opera “Giulio Cesare” di Händel, interpretata dall’orchestra del Teatro Petruzzelli, che ha offerto al pubblico un momento di grande emozione e raffinatezza musicale, suggellando la perfetta unione tra cultura e solidarietà.