iris

Segreti, delitti e fascino letale nel thriller cult degli anni ‘90 con la splendida Sharon Stone

Nicola Morisco

Basic Instinct è un film del 1992 diretto da Paul Verhoeven, con Michael Douglas, Sharon Stone, George Dzundza, Jeanne Tripplehorn, Leilani Sarelle e Denis Arndt.

Basic Instinct è un film del 1992 diretto da Paul Verhoeven, con Michael Douglas, Sharon Stone, George Dzundza, Jeanne Tripplehorn, Leilani Sarelle e Denis Arndt. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su Iris.

Il film è ambientato nella città di San Francisco, dove il detective Nick Curran (Michael Douglas) sta indagando sul cruento omicidio dell’ex star del rock Johnny Boz, trovato morto con ferite compatibili con un punteruolo da ghiaccio. La principale sospettata è la famosa scrittrice e psicologa Catherine Tramell (Sharon Stone), che si trovava con la vittima proprio la notte del delitto.

Convocata al commissariato, il suo atteggiamento seducente e provocatorio finisce per attirare subito l’attenzione dei poliziotti e in particolare quella di Nick. La donna nega qualunque tipo di coinvolgimento nel tragico omicidio, ma il suo ultimo romanzo, che contiene la minuziosa descrizione di un delitto identico a quello accaduto, porta il detective a non credere alla sua innocenza.

Proprio per questo, Nick continua ad indagare sulla sua vita riuscendo a scoprire particolari molto interessanti. I genitori di Catherine sono morti a seguito di un incidente in barca quando lei era ancora un adolescente, lasciandole una fortuna come eredità. Ma non è tutto. Il professor Noah Goldstein, proprio nel periodo in cui la donna frequentava l’università, è stato colpito nel sonno con un rompighiaccio e il suo ex fidanzato, il pugile Manny Vasquez, è morto sul ring durante un combattimento. Come se non bastasse…

Privacy Policy Cookie Policy