Sky Cinema Due HD

Sospesa tra magia e superstizione, la «Napoli Velata» di Özpetek racconta la passione e la violenza

Nicola Morisco

Un mistero avvolge l’esistenza dell’anatomopatologo Adriana (Giovanna Mezzogiorno), travolta da un amore improvviso e un delitto violento

Napoli velata è un film del 2017 diretto da Ferzan Özpetek, con protagonisti Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi, e con Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Lina Sastri, Isabella Ferrari, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone, Loredana Cannata, Carmine Recano, Angela Pagano, Antonio Braucci e Antonio Grosso. Il film andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Cinema Due HD. In una Napoli sospesa tra magia e superstizione, follia e razionalità, un mistero avvolge l’esistenza dell’anatomopatologo Adriana (Giovanna Mezzogiorno), travolta da un amore improvviso e un delitto violento.

Una sera ad una festa Adriana incrocia gli sguardi seducenti e provocatori di Andrea (Alessandro Borghi), un giovane attraente e sicuro di sé. Lei non riesce a sottrarsi a quella schermaglia sensuale e i due trascorrono la notte insieme. Ma non sembra chiudersi tutto lì, si danno, infatti, appuntamento per il giorno dopo, dando il via a quella che sembra una travolgente storia d’amore. In lei cresce rapidamente un sentimento più forte, forse l’inizio di un grande amore che potrebbe cambiarle la vita. La svolta arriva, ma diversamente da come si aspettava. La situazione precipita quando rimane coinvolta in un delitto che la trascina al centro di un’indagine dai contorni inquietanti. Uno scossone capace di minare ogni sua certezza. Involontariamente, senza possibilità di scampo, s’infila in un percorso dentro la più segreta zona d’ombra della propria personalità.

Privacy Policy Cookie Policy