Sky Cinema Drama HD
L’attentato al vicequestore Noce visto con gli occhi del figlio, in una storia d’amore e di amicizia
Padrenostro è un film del 2020 diretto da Claudio Noce, con protagonisti Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Francesco Gheghi
Ispirato all’attentato del 14 dicembre del 1976 al vicequestore Alfonso Noce, padre del regista, da parte dei Nuclei Armati Proletari, in cui persero la vita il poliziotto Prisco Palumbo e il terrorista Martino Zicchitella, Padrenostro è un film del 2020 diretto da Claudio Noce, con protagonisti Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Francesco Gheghi, Mattia Garaci, Marco Pancrazi e Francesco Colella.
Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Drama HD. Protagonisti del film sono Valerio (Mattia Garaci) e Christian (Francesco Gheghi), due ragazzini che durante un’estate scopriranno due realtà opposte: da una parte conosceranno la violenza del mondo adulto e dall’altra impareranno il significato dell’amicizia.
Il primo ha dieci anni e, come tutti i bimbi della sua età, è molto fantasioso.
La purezza dell’infanzia, però, viene spazzata via quando Valerio, in compagnia della madre (Barbara Ronchi), vede con i suoi occhi un gruppo di terroristi tendere un attentato a suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino).
L’intera famiglia si sente intimorita e distrutta dall’accaduto.
È in questo periodo così delicato che Valerio incontra Christian, che ha qualche anno in più a lui e, a differenza sua, ha un carattere ribelle e arrogante.
Tra loro nascerà un’amicizia che li segnerà per tutta la vita.