Johnny Depp narcotrafficante arrestato e caduto in disgrazia nell’ultimo film di Ted Demme
Il film, del 2001, è stato l’ultimo girato da Ted Demme, nipote del regista Jonathan Demme. Tratto dall’omonimo romanzo di Bruce Porter sulla vita di George Jung, la vicenda parte dagli Anni ‘50.
Una coppia di straordinario fascino come quella di Johnny Depp e Penélope Cruz questa sera sarà protagonista del film Blow alle ore 21.15 su Iris. Accanto a loro, Franka Potente, Rachel Griffiths, Paul Reubens e Jordi Mollà. Il film, del 2001, è stato l’ultimo girato da Ted Demme, nipote del regista Jonathan Demme. Tratto dall’omonimo romanzo di Bruce Porter sulla vita di George Jung, la vicenda parte dagli Anni ‘50.
George è un bambino del Massachusetts che passa le sue giornate con l’amico Tonno. Suo padre è un lavoratore onesto abbandonato dallo stato, che perdona le periodiche fughe dell’irrequieta madre. Ormai adulti, George e Tonno decidono di trasferirsi in California dove Barbara Buckley li convincerà a lavorare per il suo amico Derek Foreal, invischiato nel traffico di marijuana. Grazie a questa nuova attività i due amici diventano ben presto famosi in tutta la California del Sud, ma la fama e i soldi facili non fanno altro che aumentare l’ambizione di George, che coinvolge l’amico Kevin Dulli.
Jung sposta la sua attività sull’East Coast. Data la massiccia richiesta della clientela, George decide di andare in Messico per scovare un vero fornitore di marijuana. Così, gli affari subiscono un’impennata e George si gode la ricchezza, fino a quando, due anni dopo, l’uomo viene arrestato per possesso di droga. Barbara si ammala di cancro e, per accudirla, George diventa latitante. Tornato a casa, il padre lo accoglie con gioia, mentre sua madre è decisa a punirlo e lo denuncia alla polizia…