Cielo
Dopo la guerra civile un militare sudista è in cerca di vendetta
Caccia spietata è un film del 2006 diretto da David Von Ancken, con interpreti Liam Neeson, Pierce Brosnan, Michael Wincott, Xander Berkeley
Caccia spietata è un film del 2006 diretto da David Von Ancken, con interpreti Liam Neeson, Pierce Brosnan, Michael Wincott, Xander Berkeley, Ed Lauter e Kevin J. O’Connor. Il film andrà in onda questa sera alle 21.20 su Cielo HD.
Siamo nel 1868 sulla catena montuosa di Ruby Mountains nel Nevada. La Guerra Civile americana è terminata da tre anni ma non per tutti. C’è ancora qualcuno che cerca vendetta. Si tratta dell’ex militare sudista Carver (Liam Neeson) che, con un piccolo gruppo di uomini, dà la caccia al nordista Gideon (Pierce Brosnan), il quale si nasconde tra le gelide montagne del Nevada.
Gideon fugge nei boschi innevati, viene ferito ed è costretto a togliersi la pallottola da un braccio. Ma la sua fuga continua coinvolgendo anche altre persone mentre il gruppo di Carver, grazie all’abilità dell’inseguito, si assottiglia progressivamente.
Nel corso di una lunga caccia all’uomo, il panorama evolve, passando dalle cime innevate delle Ruby Mountains fino al deserto, dove Gideon e Carver finiscono per trovarsi da soli, faccia a faccia per la resa dei conti. I due attori di origine irlandesi (Brosnan e Neeson), si confrontano con intensità e straordinaria bravura in un western coinvolgente e denso di suspense.
Ma alcune domande sulla vicenda nascono spontanee: Ma qual è la ragione di una caccia così instancabile? Cosa collega i due soldati? Cos’è successo a Seraphim Falls?