Sabato 06 Settembre 2025 | 19:00

L'ombra mortale del matador nel thriller psicologico del regista Pedro Almodovar

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

L'ombra mortale del matador nel thriller psicologico del regista Pedro Almodovar

Un film del 1986 diretto da Almodóvar, scritto dal regista insieme allo scrittore spagnolo Jesús Ferrero e, tra gli interpreti, Antonio Banderas

Venerdì 13 Dicembre 2024, 11:30

Matador è un film del 1986 diretto da Pedro Almodóvar, scritto dal regista insieme allo scrittore spagnolo Jesús Ferrero. Interpretato da Assumpta Serna, Antonio Banderas, Nacho Martínez, Eva Cobo, Julieta Serrano e Chus Lampreave, il film andrà in onda questa sera alle 23.20 su Cielo.

Diego Montes, celebre matador, ha dovuto lasciare le corride a causa di un incidente. Ora insegna in una scuola di tauromachia, ma il desiderio di uccidere non lo ha mai abbandonato. Così, dopo aver sedotto due delle sue allieve e aver fatto l’amore con loro, le ha uccise e ha seppellito i loro cadaveri in giardino.

Nessuno lo sospetta per la loro sparizione e Diego può continuare ad agire indisturbato. María Cardenal, un’affascinante penalista, è l’unica a conoscere il segreto di Diego, ma non lo tradirà perché, segretamente innamorata del torero, ha usato il suo stesso stile per uccidere due uomini dopo averli sedotti.

La personalità di Diego ha un forte ascendente su Angel, un suo giovane allievo timido, riservato che, oppresso da una madre possessiva, cerca in ogni modo di dimostrare la sua virilità. Dopo aver tentato inutilmente di violentare Eva, la fidanzata di Diego, Angel va a costituirsi alla polizia e, per placare il suo senso di colpa, si accusa anche dei quattro omicidi rimasti insoluti.

Gli viene assegnata come avvocato d’ufficio María Cardenal, ma il commissario e la psicologa non sono convinti della colpevolezza del giovane e cercano di fargli rivelare la verità. Nel frattempo María e Diego si incontrano e, spinti dalla passione, decidono di vedersi morire durante la prossima eclisse solare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)