TV8
La missione di «Kill Bill» nella prima pellicola della saga firmata da Quentin Tarantino
Quando realizza di aspettare un bambino dal suo capo, preoccupata per il futuro del nascituro, decide di cambiare vita e fugge in Texas sotto un’altra identità
Kill Bill: volume 1 è un film del 2003 scritto e diretto da Quentin Tarantino, con protagonisti Uma Thurman, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Daryl Hannah, David Carradine e Michael Madsen. Il film, ispirato dai film di exploitation degli Anni ‘70 e dai film di arti marziali, andrà in onda questa sera alle 21.30 su TV8. Quando realizza di aspettare un bambino dal suo capo, preoccupata per il futuro del nascituro, decide di cambiare vita e fugge in Texas sotto un’altra identità. Qui incontra un giovane di cui s’innamora, e insieme programmano le nozze.
Durante le prove del matrimonio, nella Chiesa dei Due Pini irrompono i suoi vecchi «amici» e massacrano tutti i presenti, riservando a Bill, accecato dalla gelosia, il colpo di grazia su La Sposa. Credendo di aver portato a termine la missione, gli assassini abbandonano la scena del massacro. Ma la donna è ancora viva e in coma viene trasportata in ospedale. Dopo quattro anni La Sposa si risveglia nel letto di una clinica. In un attimo realizza cosa le è successo e che nel suo grembo non c’è più vita. Senza perdere tempo, mette subito in atto il suo piano di vendetta. Non troverà pace fino a quando non avrà sterminato coloro che le hanno distrutto la vita: Vernita Green (Civica A. Fox), O’Ren-Ishii (Lucy Liu), Elle Driver (Darly Hannah), Budd (Michael Madsen) e Bill. Compilata la sua lista di morte, si reca ad Okinawa, in Giappone, dove incontra il mitico forgiatore Hattori Hanzo: farà per lei una spada unica, che userà nel tentativo di riuscire nel suo obiettivo.