la7

Nel film con Russel Crowe la storia dell’Arca di Noè narrata nell’Antico Testamento

Nicola Morisco

Tra dramma e avventura il film del 2014 Noah diretto da Darren Aronofsky,. Tra gli altri interpreti Jennifer Connelly, Emma Watson, Anthony Hopkins

Tra dramma e avventura questa sera alle 21.15 su La7, andrà in onda il film del 2014 Noah diretto da Darren Aronofsky, con interpreti Russell Crowe, Jennifer Connelly, Emma Watson, Logan Lerman, Anthony Hopkins e Kevin Durand.

l film è ispirato alla storia dell’Arca di Noè narrata nell’Antico Testamento. Dopo aver creato il mondo e tutti gli esseri viventi che lo popolano, Dio donò la vita ad Adamo ed Eva permettendo loro di trascorrere una felice esistenza nell’Eden. Ingannata dal serpente, Eva disobbedì ai divieti del suo Creatore, condannando la stirpe umana a cadere sulla terra.

Dai capostipiti dell’umanità vennero tre figli: Caino, Abele e Set. Caino, geloso di suo fratello Abele, lo uccise con una pietra condannando tutta la sua discendenza alla malvagità eterna. Molti anni dopo, la stirpe di Set è schiacciata da quella di Caino che ha corrotto le anime degli umani e porta violenza e devastazione.

Noè (Russell Crowe), figlio di Lamech, è l’ultima speranza per l’umanità. Il Creatore, infatti, tramite delle visioni in sogno lo incarica di costruire un’arca prima che la sua ira si abbatta sul pianeta, inondandolo completamente e decretando la morte degli impuri.

Frastornato dalle visioni, Noè chiede ai suoi figli Sem (Douglas Booth), Cam (Logan Lerman) e Jafet di accompagnarlo nella dimora di suo nonno Matusalemme (Anthony Hopkins). Qui, l’uomo spera di ricevere delle risposte concrete ma ignora che il viaggio sarà ricco di insidie…

Privacy Policy Cookie Policy