Su Canale 5
Due talenti pugliesi a Io Canto Generation: il pubblico pazzo di Swamy, Antonio e Mirko
Swamy Leone, di Veglie (Le) e Antonio Lobuono, rispettivamente concorrenti delle squadre di Mietta e Lola Ponce: sono nel cast dell'edizione 2024 del talent condotto da Gerry Scotti. Eliminato purtroppo Mirko Milella, barese di 10 anni, che si è esibito con Fausto Leali
Sono tre i pugliesi nel cast della nuova edizione di Io Canto Generation, il talent di giovanissimi in onda il mercoledì su Canale 5, condotto da Gerry Scotti. Ieri sera, 9 ottobre, è stata trasmessa la prima puntata, che ha visto le sei squadre capitanate da big della musica sfidarsi a colpi di canzoni. E subito è emerso il talento di Swamy Leone, 15 anni, di Veglie (Le), del 12enne Antonio Lobuono, di Bari, e del piccolo Mirko Milella, di soli 10 anni.
Swamy è una giovanissima concorrente della squadra capitanata da Mietta, con cui si è esibita in una splendida versione di The Best, molto apprezzata dalla giuria composta da Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi, Iva Zanicchi. Studentessa al liceo classico e allieva della vocal coach salentina Alessandra Alemanno, che continua a portare alla ribalta su palcoscenici nazionali i tanti talenti della sua scuderia, la sua esibizione è stata tra le preferite della serata anche sui social.
Applausi anche per Antonio Lobuono, 12 anni, che ha regalato una divertente performance sulle note del successo di Alfa, Vabbè Ciao. Concorrente della squadra capitanata da Lola Ponce, Lobuono è allievo dell'insegnante di canto barese Antonella Favia, fondatrice dell'associazione culturale Canta e Sogna. Come dichiarato al conduttore Gerry, da grande vuole diventare o un cantante o un ingegnere elettronico («Amo la matematica!»).
Mirko Milella, infine, è un giovane artista di strada che si esibisce in via Sparano a Bari. Non ha mai preso lezioni di canto ma ha già conquistato il pubblico di Io Canto Generation, entrando nella squadra di Fausto Leali, con cui si è esibito su una performance di Sweet Home Chicago. Il percorso del piccolo si è purtroppo fermato alla prima puntata, ma è sicuramente stato un trampolino di lancio per un'esperienza indimenticabile. Il suo profilo TikTok, @Rock.Rabbit, conta oltre 10mila follower.