la telefonata impossibile

Bari, se il regista telefona alla sala del cinema e chiede «Come sta andando il mio film?»

Sul profilo social di un multicinema barese si narra che il regista Christopher Nolan abbia telefonato al "responsabile" per sapere dei consensi al suo ultimo lavoro, Oppenheimer. Che si tratti di una trovata pubblicitaria?

BARI - Qualche perplessità, moltissimo ed emozionato stupore, non poche repliche divertite ed ironiche, sicuramente un'ondata di visualizzazioni e like: reagisce così il pubblico di una multisala in centro alla lettura del post apparso stamattina sul profilo Facebook del cinema in questione.
Nel post si parla di una sedicente telefonata, assai dettagliata quasi a scegliere di prestare il fianco a legittimi sospetti sulla sua veridicità, nientepopodimeno del regista britannico Christopher Edward Nolan che va alla ricerca del responsabile della multisala dove da alcuni giorni è in programmazione il suo ultimo lavoro, Oppenheimer, ovvero la vita del fisico statunitense Robert Oppenheimer e dell'invenzione della prima bomba atomica.
Toni enfatici ed emozione amplificata non mancano; il crescendo dello scambio telefonico a un certo punto prende una piega che qualche dubbio lo fa davvero sorgere anche perché il dialogo tra il regista e il "cinema" serve a dare spiegazioni trasversali a chi legge il post piuttosto che al sedicente interesse del regista stesso al fatto che la sua opera stia raccogliendo consensi. 
Ma tant'è: se di campagna social si tratta, sicuramente è divertente e originale. 
Privacy Policy Cookie Policy