Sabato 06 Settembre 2025 | 14:17

«Camper» dedica una settimana ai tesori della Puglia

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

«Camper» dedica una settimana ai tesori della Puglia

Martedì 25 Luglio 2023, 10:10

Da ieri e fino al 28 luglio alle 12.25 su Rai 1, la trasmissione «Camper» arriva in Puglia per raccontare la regione. Monica Caradonna andrà alla scoperta delle specialità enogastronomiche pugliesi: tra queste assaggerà la frittura di paranza a Savelletri, il pomodorino a Manduria, gli spaghetti all’assassina a Bari, dei formaggi locali in un caseificio di Andria e il tipico fornello a Laterza.

Maria Onori e Valentina Caruso andranno alla Cattedrale di Trani, l’area spartana di Taranto, la Basilica di San Nicola di Bari, al sito archeologico di Canne della Battaglia e alla concentrazione di dolmen e menhir di Giurdignano. Elisa Silvestrin farà scoprire le rinomatissime spiagge pugliesi e sarà a San Menaio, Margherita di Savoia, Isola di San Pietro, Torre Santa Sabina e Castellaneta Marina. Francesco Gasparri si avventurerà al parco delle Murge, lungo il cammino della Magna Grecia e nei sentieri della Foresta Umbra, di Torre Colimena e della costa d’Otranto. Lorenzo Branchetti visiterà i pittoreschi borghi di Corigliano d’Otranto, Monte Sant’Angelo, Noci, Mola di Bari e Francavilla Fontana. Non mancherà Fabrizio Nonis con i suoi consigli per cucinare un appetitoso club sandwich con carne e verdure e un perfetto medaglione speck e prugne. Annalisa Baldi racconterà la festa patronale di Santa Cristina di Gallipoli e la festa dei butteri in provincia di Grosseto. In studio, come sempre, ci sarà Marcello Masi che, affiancato dal team di esperti di «Camper», si occuperà di musica, consigli medici e raccomandazioni per vivere al meglio le vacanze con i propri animali. Insieme a lui ci saranno tanti ospiti: tra questi l’attore e conduttore Beppe Convertini e l’attore Antonio Giuliani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)