Rete 4
Celentano & Muti nell’esilarante «Innamorato pazzo»
Il celebre film diretto da Castellano e Pipolo in onda stasera alle 21.15
Nel 1981 fu il film dei record. Parliamo di Innamorato pazzo, diretto da Castellano e Pipolo, con il duo, in quegli anni al top, formato da Adriano Celentano e Ornella Muti. Con oltre 12 miliardi delle allora lire, il film risultò campione d’incassi assoluto nella stagione cinematografica 1981-82.
Ancora oggi detiene il 41esimo posto nella classifica delle pellicole italiane più viste di sempre con 8.807.987 spettatori paganti.
Innamorato pazzo, in onda stasera alle 21.15 su Rete 4, è una commedia piacevole, romantica, pur tra frizzi e lazzi, con il «Molleggiato» in gran spolvero e una Muti spigliata e al solito sensuale.
Lei è Cristina, principessa in un piccolo regno - ovviamente immaginario - chiamato Saint Tulipe. È in visita di stato a Roma con tutta la famiglia reale. Tanto sangue blu, ma a corto di soldi e che va alla disperata ricerca di 50 miliardi di lire per salvare l’indipendenza del piccolo regno.
Per questa ragione la bellissima e capricciosa Cristina, figlia del re, è promessa in sposa a un miliardario - fabbricante di cannoni militari - per evitare il fallimento del reame.
Annoiata, ribelle, la principessa si allontana di nascosto dalla villa dove soggiorna con la famiglia reale e decide di farsi un giro per Roma. Si sente finalmente libera e sale su un autobus dove incontra colui che la cambierà la vita: un folle e simpatico conducente di nome Barnaba Cecchini. Come in tutte le favole, lui s’innamora all’istante di lei e decide di conquistarla ad onta di tutto e tutti.
Nel cast, Adolfo Celi (re Gustavo), Milla Sannoner (Betsy, moglie del re) ed Enzo Garinei (console e segretario del re).