Domenica 26 Giugno 2022 | 04:54

In Puglia e Basilicata

SU RETE 4

«Innamorato pazzo», la supercoppia Muti-Celentano

«Innamorato pazzo», la supercoppia Muti-Celentano

Ornella Muti e Adriano Celentano innamorati pazzi...

Ritorna la pellicola per chi non avesse mai visto o vuol rivedere quella comica e mitica favola d’amore anni ‘80

11 Giugno 2022

Redazione spettacoli

A Roma arriva il re Gustavo di San Tulipe, insieme alla figlia Cristina. Inizia così una delle commedie più popolari del cinema italiano anni ‘80 Innamorato pazzo. Così popolare, la pellicola è del 1981, da risultare campione di incassi nel biennio 1981-1982 con oltre 12 miliardi di lire. Una cifra record, tant’è che oggi è al 41esimo posto nella classifica dei film italiani più visti di sempre. Gli spettatori che hanno visto il film con la storica coppia Adriano Celentano-Ornella Muti sono stati infatti 8 milioni 807 mila 987. Se a questi sommassimo tutti quelli che hanno visto il film nelle innumerevoli repliche televisive raggiungeremmo cifre ancor più astronomiche.

A proposito, questa sera Rete 4 ripropone la vicenda amorosa della principessa Cristina (Ornella Muti) e del conducente di autobus Barnaba Cecchini (Adriano Celentano), appunto l’innamorato pazzo. Il film è in programma in prima serata, alle 21,25.
Dunque la principessa, arriva nella capitale italiana, dove il padre ha da sciogliere nodi legati agli affari economici del fantomatico Stato. Cristina è ragazza inquieta, stufa della routine solite legata a vita dorata e appuntamenti diplomatici. Da qui alla fuga il passo è breve. Poi l’incontro in autobus, con Barnaba e il fatale colpo di fulmine.
Il film Innamorato pazzo, grazie al suo storico successo, è entrato nell’empireo dei grandi classici del cinema italiano. La coppia Celentano/Muti regala momenti di divertimento e tenerezza giunti integri nel loro essere favola moderna sino a questi tempi difficili. Nel cast Adolfo Celi ed Enzo Garinei. Regia di Castellano e Pipolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725