Rete 4

Salemme vigile con tanti guai ma vincente in una commedia tutta da ridere

Redazione Spettacoli

«Baciato dalla fortuna» è la storia di Gaetano, napoletano da tempo trasferitosi a Parma

La storia di Gaetano, vigile napoletano da tempo trasferitosi a Parma è al centro della trama di Baciato dalla fortuna, film in onda questa sera alle 21,30 su Rete 4.

Il vigile Gaetano è schiacciato dai debiti con il fardello degli alimenti da pagare all'ex moglie Marisa. L'uomo ha una relazione con Betty, ma le cose non vanno bene: la donna lo tradisce con il suo capo; così la sua esistenza sembra imboccare una strada negativa che porta Gaetano a incappare in una serie ripetuta e continua di episodi negativi, di vere e proprie disgrazie.

Ma nonostante tutto questo funesti la vita, Gaetano conserva un pizzico di ottimismo, anzi ha una fede cieca nella fortuna. In lui la passione per il SuperEnalotto fa premio sul resto.

Gaetano punta tutto sugli stessi numeri che erano scelti da suo nonno. Un giorno al vigile capita un inconveniente; così non riesce a giocare la schedina e proprio in quella circostanza quei numeri escono e si rivelano beffardamente vincenti.

Per lo shock e la disperazione Gaetano accusa un malore e sviene. Al suo risveglio, il vigile avrà una sorpresa incredibile.

Baciato dalla fortuna è un film realizzato nel 2011 di genere Commedia, diretto da Paolo Costella, con Vincenzo Salemme, Asia Argento, Nicole Grimaudo, Dario Bandiera, Alessandro Gassmann, Giuseppe Giacobazzi.
In onda questa sera alle ore 21.30 su Rete 4.

Privacy Policy Cookie Policy