Domenica 07 Settembre 2025 | 07:40

Finale di «MasterChef Italia»: poker di talenti in sfida al cospetto di super-giudici

 
Redazione Spettacoli

Reporter:

Redazione Spettacoli

Finale di «MasterChef Italia»: poker di talenti in sfida al cospetto di super-giudici

Ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli il compito di eleggere il vincitore di questa edizione

Giovedì 02 Marzo 2023, 11:14

Gran finale MasterChef Italia: quattro gli aspiranti chef che stasera alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su Now (sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go) sfodereranno tutto il loro talento per conquistare il titolo di dodicesimo MasterChef italiano. Ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli il compito di eleggere il vincitore di questa edizione.

Ecco i finalisti. Antonio Gargiulo detto «Bubu», studente di 19 anni, nato a Vico Equense e cresciuto a Cagliari, racconta che MasterChef Italia rappresenta l’occasione per dimostrare ai suoi genitori che la cucina per lui non è un semplice hobby ma la via per trasformare il suo sogno in realtà. Edoardo Franco, 26 anni di Varese, disoccupato, ha vissuto in Scozia dove lavorava come rider per un servizio di delivery. Hue Dihn, 27 anni, nata in Vietnam, ha il «progettone», come ama definirlo, di nobilitare la professione dello «Chef» in Vietnam. Mattia Tagetto, 37 anni, «bolzanino doc» e appassionato di cucina sin da piccolo, con la madre è stato in oltre 300 ristoranti stellati; sogna di aprire una ghost kitchen o una «chicchetta» nella sua città.

Per il vincitore in palio, oltre al titolo di dodicesimo MasterChef italiano, anche 100mila euro in gettoni d'oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto. Ospite della finalissima la chef tristellata, di orgine irlandese, Clare Smyth.[red.spett.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)