tv

L’inquietante «Io sono l’abisso» thriller di Donato Carrisi scrittore e regista tarantino

Arriva in prima tv questa sera Io sono l’abisso, avvincente thriller di Donato Carrisi, alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Suspense), in streaming su NOW. Tratto dall’omonimo romanzo del tarantino Donato Carrisi, edito da Longanesi, Io sono l’abisso è il terzo film diretto dallo scrittore e regista pugliese. Prodotto da Palomar e Vision Distribution in collaborazione con Sky, vede tra i protagonisti Michela Cescon, Gabriel Montesi, Sara Ciocca, Giordana Faggiano, Sergio Albelli, Lidia Liberman.

L’uomo che pulisce pensa che si possono ricavare un sacco di segreti dai rifiuti. Perché la gente tende a mentire; la spazzatura, invece, non mente mai. L’uomo che pulisce credeva di essere invisibile finché non ha incontrato la ragazzina col ciuffo viola. La ragazzina col ciuffo viola irrompe nella sua vita ordinata perché solo un angelo cattivo può salvarla adesso. Intanto, la cacciatrice sa che là fuori c’è qualcuno che uccide le donne dai capelli biondi. Anche se nessuno le crede, lei lo sa. Ciò che non sa, invece, è che c’è qualcosa di malvagio che si nasconde dietro la porta verde. La verità sta in fondo a un abisso buio e profondissimo.

La circolarità del Male è motivo ricorrente nell’opera di Donato Carrisi, qui alla sua terza prova cinematografica dopo La ragazza nella nebbia e L’uomo del labirinto, e con Io sono l’abisso sono tre gli adattamenti per il grande schermo dei suoi romanzi, dei quali ha curato regia e sceneggiatura. Il regista ha voluto mantenere segreta l’identità dei suoi interpreti, ma non farebbe differenza sapere in anticipo chi sono. Ciò che conta è che lo spettatore possa appassionarsi alle loro vicende.

Privacy Policy Cookie Policy