la dichiarazione alla gazzetta
Regione, Decaro ha le idee chiare sulla «squadra»: «Prima la proclamazione, poi farò la giunta in poche ore»
Il governatore attende con pazienza smisurata che sia completato l’iter della Corte d’Appello per la ratifica finale della composizione dell’assemblea legislativa (si ipotizza ormai a gennaio). Pentassuglia in pole
«Appena arriva la proclamazione dei consiglieri regionali, la giunta la posso ufficializzare in poche ore, o al massimo in un giorno»: Antonio Decaro, governatore neoeletto alla Regione Puglia, attende con pazienza smisurata che sia completato l’iter della Corte d’Appello per la ratifica finale della composizione dell’assemblea legislativa pugliese (si ipotizza ormai a gennaio), ma ogni giorno che passa ha sempre più voglia di iniziare a prendere confidenza con la macchina regionale. L’appuntamento alla Lilt in piazza Massari, come una passeggiata ieri nel Murattiano sono ormai diventate una processione nella quale il Leitmotiv è sempre lo stesso: «Antonio quando inizi?».
La dichiarazione che ha raccolto la Gazzetta evidenzia come l’eurodeputato dem inizi ad avere già un'idea quasi definita della sua squadra, con le uniche variabili da sistemare che restano la questione rosa e la possibile collocazione in giunta del predecessore Michele Emiliano.
Decaro sicuramente avrà accanto a sé Donato Pentassuglia, consigliere regionale di Martina Franca (ma residente a Locorotondo), da sempre espressione di cultura moderata e riformista: ha operato con risultati tangibili nel settore dell’Agricoltura e potrebbe cimentarsi anche nella Sanità (incarico ricoperto ai tempi della giunta Vendola).
CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE DIGITALE O ACQUISTA LA COPIA CARTACEA