regionali

La cugina di Achille Lauro, la campionessa di nuoto: ecco i volti nuovi in lista con Decaro

Uno sguardo ai nomi che aspirano a un seggio in consiglio regionale. Mariapina Di Giesi è avvocata da Gravina in Puglia, città di cui è originaria la famiglia del cantante. Venere Altamura, di Molfetta, ha conquistato un bronzo a Singapore

C'è anche una campionessa internazionale di nuoto della categoria master tra le candidate a consigliera per le prossime elezioni regionali in Puglia: si chiama Venere Altamura, ha 30 anni e viene da Molfetta. Lo scorso agosto ha conquistato una medaglia di bronzo ai Mondiali di nuoto di Singapore negli 800 metri stile libero, battuta dalla tedesca Alisa Fatum Boler, medaglia d’oro e dalla statunitense Allison Arnold. Da nuotatrice master ha vinto diversi titoli italiani ed anche europei. Ingegnera esperta di cyber security, corre come capolista per la lista "Decaro Presidente", una delle sei a sostegno di Antonio Decaro. 

Prima volta anche per Mariapina Di Giesi, avvocata già politicamente attiva nella sua Gravina in Puglia, è candidata con "Per la Puglia - Decaro Presidente". Sui suoi social Di Giesi posa in molte foto con il noto cugino Achille Lauro, la cui famiglia è originaria della città murgiana. "Non prometto miracoli, prometto presenza, ascolto, lavoro", ha dichiaro Di Giesi in occasione della sua candidatura.

Privacy Policy Cookie Policy