Meteo
L'autunno si fa sentire: maltempo in arrivo sulla Puglia centrale, scatta l’allerta gialla
A partire dalle ore 13 di oggi 24 settembre e per le successive 11 ore, sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi puntualmente moderati
La Protezione Civile regionale ha diramato per oggi, martedì 24 settembre 2025, un avviso di condizioni meteorologiche avverse che interesseranno la Puglia centrale.
A partire dalle ore 13 di oggi 24 settembre e per le successive 11 ore, sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi puntualmente moderati. I fenomeni potranno essere accompagnati da attività elettrica frequente, grandinate e forti raffiche di vento.
Sulla base delle previsioni del Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia, è stata dichiarata allerta gialla per rischio idrogeologico e idrogeologico da temporali nelle zone della Puglia Centrale Adriatica e della Puglia Centrale Bradanica.
La Protezione Civile invita i cittadini a prestare attenzione in caso di spostamenti, evitare aree particolarmente esposte a rischio allagamenti e prestare la massima prudenza in prossimità di corsi d’acqua e sottopassi.