Nomine
Arpal, il nuovo direttore generale è il brindisino Gianluca Budano
La nomina è arrivata oggi e segue il cambio di assetto societario con cui, lo scorso anno, fu sollevato dall’incarico Massimo Cassano, ex direttore dell’Agenzia regionale
BARI - La Giunta Emiliano ha nominato Gianluca Budano nuovo direttore generale dell’agenzia per il lavoro Arpal. La nomina è arrivata oggi e segue il cambio di assetto societario con cui, lo scorso anno, fu sollevato dall’incarico Massimo Cassano, ex direttore dell’Agenzia regionale.
Sempre durante la Giunta di oggi sono stati stanziati 5.332.500 euro per garantire la copertura finanziaria dell’avviso pubblico Contratti di programma e in particolare il progetto Hyper. La rimodulazione dell’importo deriva dalle restituzioni erogate da parte di un’impresa rinunciataria e dal finanziamento necessario al subentro di nuove imprese aderenti.
Autorizzato anche lo stanziamento di 6,4 milioni di euro per lo scorrimento della graduatoria regionale dell’avviso pubblico per la realizzazione e manutenzione di opere pubbliche o di pubblico interesse. E, ancora, è stata finanziata con una variazione al bilancio di 100mila euro la proposta progettuale 'Cultura e formazione nell’ospitalità turistica pugliesè: il progetto prevede la disponibilità di spazio espositivo nell’ambito della rassegna FoodExp Food Life Experience edizione 2024.