Le dichiarazioni
Puglia, l'annuncio di Ventola: «Depositiamo proposta di legge per sopprimere Arpal»
«Le funzioni vengano assorbite dal dipartimento di Formazione e Lavoro come accade in altre Regioni, ottenendo anche un risparmio»
«Oggi depositiamo una proposta di legge che sopprime l’Arpal, l’Agenzia per le politiche attive del lavoro, e le funzioni vengono assorbite dal dipartimento di Formazione e Lavoro come accade in altre Regioni, ottenendo anche un risparmio». Lo ha annunciato il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale pugliese, Francesco Ventola, durante una conferenza stampa in Consiglio.
Arpal non ha ancora una guida dopo il «licenziamento» dell’ex direttore generale, Massimo Cassano, decaduto dopo che l’assetto societario dell’agenzia è stato modificato dal Consiglio regionale. Dovrebbe essere nominato un cda al posto del direttore generale, ma la Giunta regionale non ha ancora provveduto. «Sono trascorsi otto mesi - evidenzia Ventola - dalla riforma dell’Arpal, quasi nove mesi, e il cda non è stato nominato dalla Giunta regionale». «Le attività - conclude - vengono svolte da un direttore di dipartimento che doveva stare lì solo 20 giorni e, intanto, i Centri per l’impiego sono fermi, strutturalmente inadeguati e tutto questo a discapito di chi cerca lavoro. Arpal oggi è un disastro».