Trasporti
Aeroporti, Ryanair lancia 4 nuove rotte da Bari e Brindisi per Marsiglia, Norimberga, Tirana e Trieste
Aumentate anche le frequenze su rotte esistenti come Budapest, Cagliari, Madrid, Milano Malpensa, Pisa, Sofia e Torino
BARI - Nuovo operativo invernale 2024 per la Puglia targato Ryanair, che ieri, 27 novembre, ha lanciato 4 nuove rotte invernali da Bari e Brindisi per Marsiglia, Norimberga, Tirana e Trieste, insieme a frequenze aumentate su rotte esistenti come Budapest, Cagliari, Madrid, Milano Malpensa, Pisa, Sofia e Torino.
Questi i dettagli:
• 45 rotte in totale (33 su Bari e 12 su Brindisi)
• 3 nuove rotte da/per Bari (Marsiglia, Norimberga, Tirana), 1 nuova da/per Brindisi (Trieste)
I numeri parlano chiaro: negli ultimi 20 anni Ryanair ha trasportato oltre 50 milioni di passeggeri e mira a continuare a investire e aumentare il traffico nella regione e in tutta Italia. La compagnia inoltre chiede al governo italiano di eliminare l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti: ciò consentirà di offrire rapidamente nuove rotte, turismo e crescita occupazionale.
Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair, ha dichiarato: «Operiamo da/per la Puglia da 20 anni, durante i quali abbiamo effettuato investimenti significativi nella regione, tra cui i nostri 5 aeromobili basati in Puglia (investimento di $500 milioni), supportando oltre 4.600 posti di lavoro locali, incrementando il turismo in entrata e migliorando la connettività per i residenti della Puglia».
«Accogliamo con entusiasmo l’operativo invernale di Ryanair, ma soprattutto – ha dichiarato il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile - l'annuncio di quattro nuove rotte dai nostri scali. I nuovi collegamenti rappresentano un ulteriore passo avanti nel rafforzamento e nell’ampliamento della connettività internazionale della nostra regione, ma soprattutto testimoniano il continuo impegno di Aeroporti di Puglia finalizzato all’ampliamento dell'offerta di voli. Operiamo quotidianamente per rispondere alle esigenze dei nostri passeggeri sempre pronti a viaggiare verso nuove destinazioni e per sostenere lo sviluppo economico, turistico e culturale del territorio pugliese. Sono certo che questa collaborazione con Ryanair continuerà a generare benefici significativi attirando nuovi flussi turistici e garantendo una mobilità sempre efficiente per chi viaggia per lavoro o piacere. Lavoriamo ogni giorno per fare della Puglia una destinazione sempre più centrale nel panorama europeo».