Regione
Imprese, al via in Basilicata l'edizione 2017 di StartCup
Intercettare le migliori idee e progetti d’impresa per favorire la nascita sul territorio di startup innovative e ad alto potenziale. Questo - secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa della Giunta lucana - è "l'obiettivo dell’edizione 2017 di StartCup Basilicata, la business plan competition promossa dalla Regione Basilicata con il supporto di Sviluppo Basilicata e in collaborazione con Università degli Studi della Basilicata e T3 Innovation (struttura di trasferimento tecnologico della Regione Basilicata)».
Nel comunicato è inoltre specificato che «la competizione è organizzata nell’ambito del Premio nazionale per l’innovazione (Pni), promosso da Pni Cube, associazione italiana degli incubatori universitari e delle business plan competition. StartCup Basilicata è aperta a tutti gli aspiranti startupper lucani che abbiano un’idea d’impresa o un business plan già strutturato nei settori scienze della vita, tecnologie della comunicazione e dell’informazione, energia, agro-alimentare e processi industriali».
«La Regione - ha evidenziato l’assessore allo Sviluppo e alla Innovazione, Roberto Cifarelli - continua a sostenere la nascita di start-up innovative e ad alto contenuto tecnologico. Vogliamo stimolare i giovani che hanno voglia di fare, di mettersi in gioco e di scommettere su se stessi. Con StartCup Basilicata, la Regione Basilicata in collaborazione con Sviluppo Basilicata, Università degli Studi della Basilicata e T3 Innovation vuole offrire una opportunità a questi giovani talenti, valorizzare le idee imprenditoriali migliori, e farle conoscere, anche al di fuori dei confini lucani. Le giovani generazioni - ha concluso l'assessore - devono rappresentare il motore dello sviluppo e della crescita della nostra comunità».