violenza domestica
Maltrattamenti contro l'ex compagna: arrestato 39enne nel Potentino in flagranza di reato
La vittima ha chiesto aiuto al numero 112 e già dallo scorso agosto era costretta a subire vessazioni e violenze psicologiche da parte dell’uomo
Con l’accusa di atti persecutori ai danni dell’ex compagna, i carabinieri hanno arrestato, nel Potentino, un uomo di 39 anni sorpreso in flagranza di reato. La vittima - che ha prontamente chiesto aiuto al numero 112 dopo aver ricevuto l’ennesimo messaggio intimidatorio con il quale l'uomo le imponeva un incontro immediato sotto la propria abitazione - già dallo scorso agosto era costretta a subire vessazioni e violenze psicologiche da parte dell’uomo.
La ricostruzione dei fatti e la denuncia della donna hanno permesso di risalire a reiterati episodi di maltrattamenti come conseguenza della fine della relazione e culminate nell’episodio notturno che ha fatto temere per l'incolumità della giovane. L’uomo è agli arresti domiciliari e il Gip del Tribunale di Potenza ha disposto il divieto di dimora e di avvicinamento, con apposizione del braccialetto elettronico.