Primo ballerino della Scala

Encomio dal Comune di Potenza al danzatore Claudio Coviello. «Orgoglio della città»

La cerimonia si terrà il prossimo 23 dicembre alle ore 19 nella Sala degli Specchi del teatro Stabile

POTENZA - Un encomio della Città di Potenza sarà conferito al danzatore potentino Claudio Coviello dall’amministrazione comunale del capoluogo lucano. La cerimonia si terrà il prossimo 23 dicembre, alle ore 19 nella Sala degli Specchi del teatro Stabile. Ne ha dato notizia l’ufficio stampa dell’amministrazione comunale.
Coviello, primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano, vanta una carriera tra le più prestigiose nel panorama internazionale e viene premiato dalla città «per aver reso onore a Potenza, città che gli ha dato i natali, rappresentando l'eccellenza assoluta nel mondo dell’arte coreutica».


«Un figlio di questa terra che porta sui palcoscenici di tutto il mondo il nome di Potenza, non può che ricevere la nostra più profonda e convinta riconoscenza e l’encomio della città è il modo migliore per attestarlo», ha detto il sindaco, Vincenzo Telesca. «Umiltà, talento, determinazione sono tra le caratteristiche che fanno di Claudio Coviello una delle massime espressioni dell’arte della danza della nostra nazione. E’ per noi un orgoglio e con la cerimonia odierna riteniamo di poterlo esprimere nel modo migliore», ha aggiunto l’assessore alla cultura Roberto Falotico. 

Privacy Policy Cookie Policy