curiosità

Ciao ciao con la manina? A Sasso di Castalda non si può, è «obbligatorio baciarsi»

Nel paesino lucano l'hanno chiamata la Segnaletica dell’Amore: cartelli colorati installati nei luoghi più suggestivi, come promozione turistica ma non solo

POTENZA - La Segnaletica dell’Amore: anche Sasso di Castalda (Potenza) ha i suoi cartelli «obbligatorio baciarsi». In un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale è specificato che i segnali «invitano a celebrare l'amore in cornici uniche e suggestive, incentivando inoltre la promozione turistica dei luoghi attraverso i social network».

Sono stati quindi installati alcuni «cartelli colorati e decorati con cuori e frasi di incoraggiamento che sono posizionati in punti strategici del paese come la terrazza con la vista sul Ponte alla luna. Questi cartelli non solo aggiungeranno un tocco di colore e allegria a Sasso di Castalda, ma speriamo anche ispirino sentimenti di amore e solidarietà tra i residenti e i visitatori».

«Siamo entusiasti - ha detto il sindaco Rocchino Nardo - di lanciare questa iniziativa unica che celebra l’amore e la positività. Speriamo che la Segnaletica dell’Amore diventi un simbolo di unità e gentilezza per tutta la comunità di Sasso di Castalda. L’installazione della Segnaletica dell’Amore è solo l'inizio di una serie di progetti volti a promuovere la bellezza e l’armonia in questo incantevole borgo».

Privacy Policy Cookie Policy