Il caso
Maschito, 81enne strangola la moglie dopo una lite: indagini in corso
La donna aveva 73 anni, i carabinieri stanno interrogando parenti e conoscenti della coppia per chiarire i motivi dell’omicidio
MASCHITO - Un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie di 73 anni a Maschito (Potenza), ieri sera, strangolandola. Secondo le prime informazioni, il delitto è avvenuto al culmine di una lite.
I Carabinieri stanno interrogando parenti e conoscenti della coppia per chiarire i motivi dell’omicidio: sul posto si trova anche il sostituto procuratore della Repubblica che coordina l'inchiesta.
Dal primo esame medico-legale non risultano traumi esterni, per questo sarà conferito incarico specialistico per accertare con certezza le modalità con cui il delitto è stato commesso. Le indagini proseguono nel riserbo.
L'uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto mentre l'abitazione è stata messa sotto sequestro a disposizione della Procura della Repubblica di Potenza. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Venosa, in collaborazione con l'Arma territoriale di Maschito. Alcune persone sono state sentite dai militari per ricostruire il quadro familiare in cui la tragedia si è compiuta.