lavoro
Stellantis Melfi, il 15 settembre incontro azienda-sindacati
Era stato richiesto da Fim, Uilm, Fismic e Uglm
POTENZA - Si terrà il 15 settembre, alle ore 11, un incontro tra la direzione aziendale dello stabilimento Stellantis di Melfi (Potenza) e le organizzazioni sindacali. Lo ha reso noto la Uillm Basilciata ricordando che la richiesta di incontro era stata fatta lo scorso 5 settembre insieme a Fim, Fismic e Uglm.
Nell’incontro - è evidenziato nel comunicato diffuso dal sindacato dei metalmeccanici - «già previsto nel percorso e nell’accordo del 12 luglio sottoscritto da Fim Uilm Fismic e Ugl, verrà verificato lo stato di avanzamento del cronoprogramma dei lavori che consentiranno la messa in produzione delle auto elettriche nel corso del 2024. Ovviamente verrà discussa anche l'organizzazione del lavoro e il fabbisogno occupazionale de complessivo del sito di Melfi».
Inoltre «alla luce della nostra richiesta d’incontro inoltrata nella giornata di ieri, relativamente alle spalmature e tempi di lavoro - hanno annunciato i rappresentanti sindacali - la rsa è stata convocata per martedì 12 settembre». Per protestare contro l’aumento dei carichi di lavoro, ieri, alcuni delegati della Fiom Cgil hanno scioperato.