Sabato 06 Settembre 2025 | 23:36

Potenza, manca personale in carcere, sen. Rosa: «Soluzioni in tempi brevi»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Potenza, manca personale in carcere, sen. Rosa: «Soluzioni in tempi brevi»

Il senatore di FdI comunica di aver ricevuto una risposta puntuale e sollecita dopo aver presentato un’interrogazione sul tema al ministro della Giustizia Carlo Nordio

Giovedì 18 Maggio 2023, 13:01

«Oggi dal governo è giunta una risposta puntuale e sollecita alla mia interrogazione sulla carenza di personale all’interno della casa circondariale 'A. Santoro' di Potenza». Lo ha reso noto, in un comunicato, il senatore Gianni Rosa (Fratelli d’Italia), «dopo aver presentato un’interrogazione sul tema al ministro della Giustizia Carlo Nordio».

Si tratta - secondo il parlamentare eletto in Basilicata - di «un problema molto sentito ed a cui va dato in tempi brevi una soluzione in particolare alla luce della riapertura del reparto femminile e della prima sezione del maschile a seguito di una ristrutturazione. Infatti, il personale femminile attualmente a servizio di supporto a quello maschile sarà spostato lasciando, di fatto, molte posizioni scoperte. Sono molto fiducioso da quanto annunciato dal governo in tema di assunzioni di personale del corpo di polizia penitenziaria, perché questo - ha concluso Rosa - significherà una migliore qualità del servizio, del lavoro e della sicurezza in generale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)