Startup
A Potenza i giovani imprenditori presentano 130 idee per il turismo
Sono candidate al programma di Broxlab e Ministero del Turismo, «Italy Travel Tech Accelerator». Ne saranno finanziate solo cinque
POTENZA - Sono 130 le startup candidate al programma di Broxlab e Ministero del Turismo, denominato «Italy Travel Tech Accelerator», il progetto di messo in campo per sostenere le giovani idee imprenditoriali innovative del settore turistico.
I numeri sono stati presentati oggi pomeriggio a Potenza. Nelle tappe di Bari, Napoli, Cosenza, Roma e Potenza sono state illustrate le linee guida del bando e diverse startup hanno presentato il proprio pitch, che sarà valutato il 18 aprile. Il programma di accelerazione, della durata di cinque mesi, prevede di sostenere cinque startup con un investimento fino a 100.000 euro, a cui si potrà aggiungere un contributo a fondo perduto, erogato dal Ministero del Turismo, pari a 25.000 euro ed elevabile a 200.000 euro e metterà a disposizione affiancamento, supporto al lancio del prodotto, percorso di sviluppo e individuazione di partner industriali e finanziari.
«Siamo orgogliosi - ha detto il presidente di Broxlab Francesco Perone - di come sta andando il nostro progetto di accelerazione per le startup innovative del turismo. La risposta della comunità imprenditoriale italiana è stata incredibile. Questo dimostra quanto il nostro paese sia pieno di talento e di idee innovative per il settore».