Sabato 06 Settembre 2025 | 14:40

Cc morto nel Potentino dopo incidente stradale, donati gli organi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

ospedale san carlo potenza

Cuore, reni e fegato del militare 41enne hanno salvato 4 persone, tra cui un bimbo di 8 mesi

Venerdì 16 Agosto 2019, 12:34

Cuore, fegato e reni di un carabiniere di 41 anni - morto per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto il 4 agosto scorso nei pressi di Vaglio di Basilicata (Potenza) - sono stati prelevati durante la notte di ferragosto nell’ospedale «San Carlo» di Potenza.

Nell’ospedale del capoluogo lucano sono giunte équipe mediche da Palermo, da Roma e da Bergamo. Il cuore del carabiniere era destinato ad un giovane, reni e fegato a due pazienti adulti e a un bambino di otto mesi.

Il direttore generale dell’azienda ospedaliera «San Carlo» di Potenza, Massimo Barresi, ha sottolineato l’impegno del personale dell’ospedale potentino «nella difficile e delicata operazione di espianto degli organi: è stato un impegno corale perché la complessa macchina della solidarietà potesse andare a buon fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)