Sabato 06 Settembre 2025 | 21:03

Tra 90 giorni consegna esito autopsia

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Martedì 02 Gennaio 2018, 11:01

Tra 90 giorni il medico legale Francesco Introna, direttore del Dipartimento di medicina legale del Policlinico di Bari, consegnerà l’esito dell’autopsia eseguita sul corpo di Anna Rosa Tarantino, la donna di 84 anni vittima innocente domenica scorsa di una sparatoria a Bitonto (Bari) il cui presunto obiettivo era il 20enne Giuseppe Casadibari, rimasto ferito. I risultati dell’esame autoptico dovrebbero confermare o smentire l’ipotesi che il presunto destinatario delle pallottole possa essersi fatto scudo dell’anziana, che è stata raggiunta da due proiettili al fianco destro e ad una gamba.

Proprio per rispondere ai quesiti dei magistrati inquirenti, che stamani dovrebbero avere in Procura un incontro con polizia e carabinieri, l’equipe del professore Introna ha visitato sabato scorso Casadibari, ricoverato al Policlinico, per capire se fosse possibile un allineamento della traiettoria dei proiettili tra vittima e ferito. Quindi i medici legali procederanno a una ricostruzione in 3D della scena del crimine e degli avatar di Tarantino e Casadibari modificando posizione e movimenti di entrambi con un software dedicato a fugare ogni dubbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)