M5s: De Vincenti delira e prende in giro Taranto

ROMA - «De Vincenti delira: prima vengono annunciati esuberi dall’acquirente dell’Ilva in persona, poi lui in qualità di ministro viene a rassicurare i tarantini che nessuno perderà il posto di lavoro. Ci prendono in giro? Ha anche detto «Nessuno ha fatto così tanto per Taranto come gli ultimi governi» ma forse ha avuto un lapsus, voleva dire che nessuno come gli ultimi governi ha mai fatto ben 10 decreti per salvare gli interessi dell’acciaieria Ilva, altro che i cittadini di Taranto": lo affermano in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Attività produttive, e i senatori della Commissione Ambiente.

«Appuntiamo la data odierna perché ci ricorderemo di queste parole, se arriveranno i primi esuberi - proseguono i pentastellati -. Così come oggi ci ricordiamo del famoso piano ambientale, che manca da troppo tempo, e delle bonifiche del territorio da realizzare reimpiegando gli operai, come annunciato da De Vincenti per l’ennesima volta».

«E ci ricordiamo di come nessuno abbia mai messo le mani realmente sui problemi causati dall’Ilva a Taranto -spiegano - dove le madri devono decidere se mandare domani il proprio figlio a scuola o tenerlo segregato in casa, dato che è uno dei wind days, ovvero uno dei giorni nei quali il vento sposta le polveri dei parchi minerali fin dentro le case del quartiere Tamburi». «A quante altre sceneggiate dobbiamo assistere ancora prima che si attuino davvero i provvedimenti previsti?» concludono.

Privacy Policy Cookie Policy