CERIGNOLA - Cucciolo di pastore tedesco messo in salvo dai poliziotti della Polstrada sull'A/14. È accaduto l'altra mattina quando alcuni agenti in servizio presso la Sottosezione autostradale di Foggia, durante il pattugliamento della tratta autostradale direzione sud, venivano allertati dal Centro operativo della Polstrada di Bari perchè un cane vagava nelle vicinanze dell’area di servizio “Le Saline Sud”.
Giunti sul posto, i poliziotti notavano effettivamente la presenza di un cucciolo di pastore tedesco che, impaurito per il traffico veicolare insistente lungo la tratta, appariva disorientato, percorrendo freneticamente la zona autostradale compresa tra la l’area di servizio sopra richiamata e la carreggiata sud dell’A/14.
A quel punto, al fine preservare l’incolumità del cucciolo e la sicurezza della circolazione veicolare, si avvicinavano con cautela al pastore tedesco, dimostrandogli di potersi fidare di loro, tanto che, da subito si lasciava accarezzare, entrando in confidenza con i suoi soccorritori.
Successivamente, il cucciolo è stato trasportato nella caserma di Polizia Autostradale di Foggia dove ad attenderlo era già presente personale dell’Asl, opportunamente contattato, per la visita di routine e verifica della presenza di microchip identificativi sottocutanei.