Venerdì 07 Ottobre 2022 | 14:30

In Puglia e Basilicata

Il saluto

Regina Elisabetta, il feretro a Westminster per l'omaggio di 4 giorni. Londra in tilt, 16km di coda

Regina Elisabetta, il feretro a Westminster per l'omaggio di 4 giorni. Londra in tilt, 16km di coda

E circola una petizione per chiedere l'istituzione del Queen Elizabeth II Day, una festività annuale dedicata alla sovrana

14 Settembre 2022

Redazione online

Parte alle 15 locali di Londra, le 16 in Italia, la processione che porterà il feretro della regina Elisabetta da Buckingham Palace verso Westminster Hall, dove saranno aperte le porte per l’omaggio di popolo destinato a durare per 4 giorni, fino alla vigilia dei funerali di Stato di lunedì 19. Previsti tempi di attesa fino a 30 ore. Più di 110.000 persone in poche ore hanno firmato la petizione che chiede di creare il «Queen Elizabeth II Day», una festività annuale nel Regno Unito dedicata alla defunta sovrana. La coda per l'omaggio alla regina è lunga circa 16 km.

Entrano le prime persone a Westminster Hall per rendere omaggio a Elisabetta II. Alcuni si fanno il segno della croce, c'è chi è visibilmente commosso, chi è avvolto nell’Union Jack. Comincia così l’omaggio dei sudditi a Londra per la regina scomparsa. E in assoluto silenzio comincia il lungo omaggio pubblico a Londra per Elisabetta II che proseguirà fino alle 6.30 del mattino di lunedì 19 settembre, ora locale, il giorno in cui si celebreranno i funerali di Stato per la sovrana. Ci sono persone anziane, adolescenti, coppie. Chi si inchina, chi si fa il segno della croce. A chi basta un cenno del capo per onorare la sovrana e pochi istanti per uno sguardo al feretro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

i più visti della sezione

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725