Rintracciato dai Cc
Matera, arrestato bulgaro ricercato in tutta Europa
Le condanne inflitte in patria all’uomo riguardano reati di ingiuria, violazione degli obblighi di assistenza familiare, guida in stato di ebbrezza e minaccia.
Un uomo di nazionalità bulgara - Zlatko Staykov Manev, di 38 anni - è stato arrestato a Matera dai Carabinieri che hanno eseguito un mandato di arresto europeo emesso dal suo Stato di origine per fargli scontare «condanne relative a numerosi reati commessi in patria».
Ricevuta la comunicazione dell’emissione del mandato di arresto a carico dell’uomo, i Carabinieri della città lucana hanno cominciato ad indagare dal momento che Manev, nei mesi scorsi, «aveva lasciato tracce» a Matera e in alcuni comuni della Puglia. Infatti, l’uomo - che è senza fissa dimora - è stato rintracciato proprio in un comune a ridosso della Basilicata. Per evitare che il ricercato facesse di nuovo perdere le tracce, i militari lo hanno attirato a Matera ed arrestato. Le condanne inflitte all’uomo riguardano reati di ingiuria, violazione degli obblighi di assistenza familiare, guida in stato di ebbrezza e minaccia.