Il caso
Matera, picchia l’ex in strada e nasconde una mazza da baseball in macchina: arrestato 42enne
L’uomo non accettava la fine della relazione. È accusato di lesioni aggravate e porto abusivo di oggetti atti a offendere
Un 42enne residente in provincia di Bari è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Matera per lesioni personali aggravate nei confronti della ex convivente e per porto abusivo di oggetti atti a offendere, nello specifico una mazza da baseball rinvenuta all’interno della sua auto.
L’intervento è avvenuto in via Cererie, dove – secondo la ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine – l’uomo è stato sorpreso a picchiare la donna, strattonandola con violenza e tirandola per i capelli, nonostante le grida di aiuto e la presenza di testimoni. A segnalare l’aggressione è stata una chiamata alla Sala Operativa della Questura, che ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia delle Volanti.
Gli agenti, coadiuvati da personale della Squadra Mobile, sono riusciti a bloccare con fatica l’aggressore, contenendo la situazione che stava degenerando anche a causa dell’assembramento di persone richiamate dalle urla.
Secondo gli investigatori, la violenza sarebbe scaturita dall’incapacità dell’uomo di accettare la fine della relazione sentimentale con la vittima. All’interno del veicolo è stata inoltre ritrovata e sequestrata la mazza da baseball, ritenuta compatibile con finalità intimidatorie o violente.
Al termine degli accertamenti e delle formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.