il fatto

Inseguimento da film nel Materano: non si ferma all'alt e sperona due auto, arrestato 32enne

Tre agenti feriti. L'uomo è stato catturato all’alba mentre stava rientrando nella propria abitazione

Una fuga rocambolesca conclusasi a Metaponto, e che ha provocato tre agenti feriti e il danneggiamento delle auto di servizio. Per questo un 32enne di Matera è stato arrestato perché ritenuto responsabile di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché di danneggiamento aggravato.

I fatti risalgono alla notte del 21 maggio scorso, quando un'auto in transito sulla SS 99 ha attirato l’attenzione di una pattuglia della Squadra Volanti. Alla richiesta di fermarsi per un controllo, il conducente ha invece accelerato, tentando la fuga imboccando la vicina S.S. 7. È così iniziato un inseguimento che ha attraversato diversi comuni della provincia materana, con l’intervento di più pattuglie. L’auto in fuga è stata infine intercettata nei pressi di Metaponto. Nel tentativo estremo di sottrarsi al fermo, il fuggitivo ha speronato uno dei veicoli della polizia, riuscendo momentaneamente a dileguarsi. Nell’impatto, tre agenti hanno riportato contusioni e sono stati successivamente medicati al pronto soccorso.

Le ricerche, proseguite per tutta la notte, hanno portato gli agenti a rintracciare prima l’auto abbandonata in un’area rurale, e poi il conducente, intercettato all’alba mentre stava rientrando nella propria abitazione.

Privacy Policy Cookie Policy